Diverse città dell’Umbria si sono avvicinate ai +40°C oggi, alla vigilia della giornata da bollino rosso per il caldo prevista domani a Perugia. Nella giornata odierna, rispetto a quella di ieri, in tutti i principali luoghi dell’Umbria le temperature sono aumentate di 1-2°C. Mentre Orvieto ha raggiunto i +41°C, Narni ha registrato +39,7°C, Terni ha raggiunto +39,3°C, +39°C a Foligno, Bastia Umbra, Marsciano, +38,5°C a Spoleto, +37,8°C a Perugia. Il caldo è segnalato in ulteriore aumento sia dal Centro funzionale dell’Umbria, sia da tutti gli altri istituti meteorologici che continuano a indicare picchi fino a +42°C. Non è andata molto meglio ai piedi dell’Appennino: a Cascia il termometro ha toccato +39,2°C; +37,5°C a Norcia. Più fresco solo in quota, a Forca Canapine sono stati infatti registrati +26,5°C.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: