India, frana in stato Maharashtra: sale a 27 numero dei morti

India, frana in stato Maharashtra: sale a 27 numero dei morti. Almeno 50 persone risultano ancora disperse
MeteoWeb

Il bilancio delle vittime di una gigantesca frana nello stato del Maharashtra, nell’India centro-occidentale, è aumentato a 27 morti e almeno 50 persone risultano ancora disperse. Lo hanno indicato le autorità. Giovedì, le piogge monsoniche hanno provocato una frana in un villaggio del distretto di Raigad, una regione collinare e boschiva a circa 100 chilometri da Mumbay.

“Finora abbiamo contato 27 corpi e tra le 50 e le 60 persone risultano ancora disperse, ma le operazioni di soccorso sul posto stanno creando molti problemi”, ha dichiarato Yogesh Mhase, un funzionario locale. Il bilancio precedente era di almeno sedici morti. Yogesh Mhase ha detto che la remota frazione dista circa cinque chilometri dalla strada più vicina. “Nessuna attrezzatura pesante può raggiungere questo sito, abbiamo soltanto piccoli macchinari e la maggior parte del lavoro deve essere fatto manualmente”, ha aggiunto.

“Le forti piogge che non hanno ancora smesso di cadere nella regione stanno rendendo l’operazione molto più difficile”, ha aggiunto, dicendosi poco ottimista sulle probabilità di trovare qualche sopravvissuto al quarto giorno di operazioni di soccorso in corso.

Condividi