Maltempo Friuli: nelle prossime ore previsti forti temporali

Maltempo Friuli: attese nuova instabilità sulla regione dalla tarda serata
MeteoWeb

Dopo il maltempo che ha caratterizzato l’inizio della settimana, altri due temporali hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. Il secondo ha interessato la regione intorno alle 12.30. Dalla tarda serata, invece, il passaggio del fronte determinerà un rinforzo delle correnti umide e fresche da ovest-sudovest che potranno favorire nuova instabilità. Nelle prossime ore – precisa il bollettino della Protezione Civile – saranno quindi nuovamente probabili rovesci o temporali, più frequenti verso la costa e nelle ore notturne. Qualche temporale potrà ancora essere forte. Nel pomeriggio di domani saranno ancora possibili locali rovesci e temporali. Dalla sera – conclude – l’afflusso di correnti più fresche e secche in quota da nord-ovest determinerà la fine della fase instabile sulla regione.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi