Veneto flagellato dal maltempo: grandine enorme tra Padova e Venezia, situazione drammatica | FOTO e VIDEO

Padovano e Veneziano sono in ginocchio a causa di grandine enorme e forti raffiche di vento: auto e case danneggiate
Violentissima grandinata a Cittadella, enormi pezzi di ghiaccio dal cielo
MeteoWeb

Veneto martoriato dal maltempo estremo. Dopo aver flagellato il Trevigiano con grandine fino a 10-12cm, una supercella ha scatenato grandinate altrettanto violente ed estreme tra Padovano e Veneziano. Colpite in pieno anche le città di Padova e Venezia, insieme a molte altre località: i danni sono ingenti a causa di grandine fino a 10cm di diametro e forti venti. Sono tantissime le auto con i vetri in frantumi e la carrozzeria ammaccata dagli enormi pezzi di ghiaccio caduti come bombe dal cielo. Si registrano danni anche agli esterni delle case e naturalmente all’agricoltura. Le immagini dei video a corredo dell’articolo e della gallery in fondo mostra grandine come palle da tennis scendere giù dal cielo: è un disastro.

Ma è tutto il Veneto ad essere finito nella morsa del maltempo estremo. Segnaliamo 41mm di pioggia a Malo, 33mm a Sandrigo, 30mm a Tombolo, Nove, 26mm a Stra, 21mm a Santa Maria di Sala e raffiche di 70-80km/h, con picchi di quasi 100km/h come a Dolo, nel Veneziano.

Grandine come mele a Cittadella (Padova)
Violentissima tempesta di vento e grandine grossa nel Veneziano

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Foto
grandine veneto
Condividi