Maltempo, Lombardia flagellata: nubifragi in Valvarrone, frazioni isolate | FOTO e VIDEO

Le acque del torrente Varrone hanno creato molta apprensione nella notte
  • Valvarrone maltempo
    Foto Ansa
  • Valvarrone maltempo
    Foto Ansa
/
MeteoWeb

Il maltempo ha flagellato nelle scorse ore la Lombardia: nubifragi hanno bersagliato anche il territorio dell’Unione dei comuni della Valvarrone, sulle montagne del settore Nord della provincia di Lecco. Alcune frazioni sono rimaste isolate per alcune ore, con danni fortunatamente contenuti dalle opere d’emergenza state eseguite dopo l’alluvione di 4 anni fa. Le zone più colpite e rimaste isolate nella notte sono Introzzo e Tremenico. Un automobilista è rimasto bloccato ed è stato poi soccorso dai Vigili del fuoco. Travolti anche alcuni mezzi di cantiere nella zona di Dervio (Lecco), comune a valle della zona più colpita. Le acque del torrente Varrone hanno creato molta apprensione, ma le opere di contenimento hanno retto.

Maltempo: la piena straordinaria del torrente Varrone

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi