Il maltempo assedia la Lombardia, punte di oltre 100 mm. Nuovo nubifragio a Milano, Seveso e Lambro a rischio esondazione | LIVE

Un forte temporale si è abbattuto su Milano, con grandine a tratti: disagi e strade allagate
maltempo milano lombardia oggi
MeteoWeb

Anche oggi l’infiltrazione di fresche correnti atlantiche determina forte instabilità al Nord, favorendo lo sviluppo di temporali: Come nei giorni precedenti, la Lombardia sta registrando intense precipitazioni: al momento si segnalano nel Milanese picchi di 101 mm a Cesate e Legnano Canazza, 99 mm a Canegrate, 88 mm a Legnano Oltrestazione, mentre, nel Bergamasco, 84 mm a Cene e 82 mm a Fiobbio di Albino.

Un sistema temporalesco auto rigenerante, in indebolimento, sta interessando l’area compresa tra basso Varesotto, Legnanese, Saronnese e bassa Brianza occidentale, con relativi disagi ed allagamenti. Un forte temporale si è abbattuto su Milano, con grandine a tratti. Segnalati anche in questo caso disagi alla circolazione e strade allagate.

Nubifragio a Milano, strade allagate

Seveso e Lambro, i cui livelli sono velocemente saliti, sono a rischio esondazione: in via Valfurva, in zona Niguarda, il Seveso è salito in appena 50 minuti di 210 cm, passando dagli 80 delle ore 10 ai 290 delle 10:50.

Domani, secondo quanto riporta Arpa regionale, è atteso il passaggio a condizioni gradualmente più stabili associate ad una progressiva espansione di un promontorio sul Mediterraneo il cui consolidamento favorirà nel fine settimana e inizio della prossima cielo prevalentemente sereno in pianura e massime di temperatura in sensibile rialzo.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi