Maltempo Lombardia, rischia di essere trascinato dalla corrente: Vigili del Fuoco salvano un senzatetto

Un senzatetto stava per essere trascinato via della corrente del fiume Serio a Villa di Serio: il fiume si è ingrossato a causa del maltempo
MeteoWeb

Intervento di soccorso dei Vigili del Fuoco oggi a causa del maltempo in provincia di Bergamo. Un senzatetto si trovava sotto un cavalcavia e stava per essere trascinato via della corrente del fiume Serio. L’episodio è avvenuto in provincia di Bergamo, a Villa di Serio, dove il fiume si è ingrossato a causa della pioggia che oggi è caduta su buona parte della Valle Seriana. L’uomo è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco. La zona tra Alzano Lombardo e Albino è stata in particolare la più colpita dal nubifragio, che ha causato l’esondazione di alcuni torrenti e disagi e allagamenti in tutta la provincia. Non si registrano feriti.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi