Maltempo estremo a Milano, Sala: “vento a oltre 100 km/h, non è normale”

"Ho visto nella mia vita passare 65 estati e quello che sto vedendo ora non è normale"
MeteoWeb

Abbiamo vissuto una notte insonne, il vento in città ha superato i 100 km/h“: è quanto ha affermato il sindaco di Milano, Beppe Sala, in un video pubblicato su Facebook sul violento nubifragio che questa notte ha colpito la città, spiegando che “con i tecnici del Comune sono personalmente al lavoro per coordinare le attività, allo scopo di limitare i danni“.

Ho visto nella mia vita passare 65 estati e quello che sto vedendo ora non è normale, non possiamo più negarlo, il cambiamento climatico sta modificando la nostra vita,” ha sottolineato Sala. “Non possiamo semplicemente fare finta di niente e soprattutto non possiamo non fare nulla. Anche Milano deve fare la sua parte e la farà“.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi