Maltempo, supercella tra Bresciano e Mantovano: diversi funnel cloud

Maltempo Lombardia, supercella tra Bresciano e Mantovano: attenzione ai fenomeni estremi, diversi tentativi di tornado
MeteoWeb

Si intensifica il maltempo sulle regioni del Nord. Massima attenzione alla supercella che si è formata nella bassa Bresciana e che in moto verso sud-est sta per raggiungere il Mantovano. Segnalati diversi tentativi di tornado con dei funnel cloud, ossia il cono in formazione di un tornado che però non riesce ad arrivare al suolo. Massima attenzione nella zona, oltre che per il rischio tornado, anche per rischio nubifragi, forti raffiche di vento e grandine di grandi dimensioni.

Al momento, sul fronte pioggia, segnaliamo: 49mm a Prevalle, 26mm a Castel Goffredo, 24mm a Pieve di Lumezzate, 23mm a Brescia Bompiano, 22mm a Nave, 21mm a Desenzano. Prestare massima attenzione in zona per il rischio di fenomeni estremi.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi