Il maltempo continua a colpire il Nord Italia in modo molto violento nella notte. Una supercella temporalesca sta attraversando tutto il settentrione da ovest verso est, e dopo aver colpito la Lombardia dal lodigiano al bresciano, ha imperversato su Verona in modo violentissimo con tempeste di fulmini, nubi impressionanti, forte pioggia e grandine.
A Verona città la temperatura è crollata a +19°C dopo un nubifragio che ha scaricato in poco tempo oltre 30mm di pioggia, ma spiccano i dati di Peschiera del Garda dove sono caduti 53mm di pioggia e adesso ci sono appena +17°C e di Ala (Trento) dove sono caduti ben 67mm di pioggia. Così il gran caldo dei giorni scorsi è già diventato un lontano ricordo.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: