Maltempo USA, forti piogge a Chicago: strade inondate e auto intrappolate | FOTO e VIDEO

Circa 15 cm di precipitazioni si sono registrati nelle zone di Cicero e Berwyn
MeteoWeb

Le forti piogge hanno inondato le strade di Chicago ieri, intrappolando auto e costringendo i funzionari della NASCAR a cancellare l’ultima parte di una gara della Xfinity Series che avrebbe dovuto svolgersi nel centro della città. Il National Weather Service ha definito le inondazioni “pericolose per la vita“, con numerose strade impraticabili, esondazioni e scantinati allagati in tutta l’area di Chicago. Circa 15 cm di pioggia sono caduti nelle zone di Cicero e Berwyn a mezzogiorno ora locale, secondo il NWS.

La polizia dell’Illinois ha dichiarato che parti dell’Interstate 55 e dell’Interstate 290 sono state chiuse a causa di allagamenti, con almeno 10 auto intrappolate nell’acqua sull’Interstate 55 vicino a Pulaski Road, un’importante arteria Nord/Sud della città. Anche i treni sono stati sospesi in alcune zone della città.

Ricky Castro, meteorologo NWS, ha spiegato che un sistema di tempeste ha indugiato sull’area invece di spostarsi verso Est, dandogli il tempo di estrarre l’umidità dall’atmosfera e portando a forti piogge. Tutto il cemento nell’area metropolitana impedisce alla pioggia di penetrare nella terra, provocando inondazioni, ha sottolineato.

Piogge torrenziali a Chicago, le immagini da Cicero
Condividi