Maltempo Venezia: alberi abbattuti da forte temporale

Maltempo a Venezia: una ventina gli interventi per alberi caduti che avevano creato situazioni di criticità nell'area
MeteoWeb

Nel pomeriggio di oggi, un forte temporale ha colpito anche l’area di Venezia durante l’ondata di maltempo che ha investito il Veneto. Colpita in modo particolare la zona di Marghera. Il personale della Protezione Civile del Comune di Venezia, con il supporto della Polizia locale e il coordinamento della Smart Control Room, si è mobilitato dalle 14.30 alle 17 circa con tre squadre composte da una decina di volontari. Sono stati una ventina gli interventi per alberi caduti che avevano creato situazioni di criticità in modo particolare in centro a Marghera, Mestre, alla Gazzera ed Asseggiano. Prevalentemente sono state utilizzate delle motoseghe per tagliare i rami degli alberi caduti e successivamente è stata effettuata la pulizia della strada nei punti dove si sono verificati i crolli provocati dalle forti raffiche di vento.

Sono ancora un centinaio gli interventi dei Vigili del Fuoco da evadere in tutto il Veneto per i danni da maltempo, come la caduta di alberi, che in diversi casi hanno invaso le strade bloccandone la circolazione. L’opera dei Vigili del Fuoco si è resa necessaria per liberare strade da rami e piante lungo la provinciale 27 a Feltre, la 128 Strada della Fratellanza ad Asiago e la strada del Grappa a Romano d’Ezzelino. Sono giunte alle sale operative decine di nuove richieste di aiuto: 20 a Venezia, 16 a Padova, 15 a Verona, 15 a Treviso, 13 a Belluno, 10 a Vicenza, 6 a Rovigo. La strada regionale 11 è rimasta chiusa per alcune ore per la rimozione di un albero secolare dal naviglio del Brenta, che, cadendo, aveva invaso anche la sede stradale.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi