Maltempo: danni e disagi per vento forte tra Appennino Bolognese e Romagna, raffiche a 100 km/h a Forlì

Rami e piante hanno invaso le strade, disagi per la viabilità
MeteoWeb

Forti raffiche di vento hanno spazzato all’alba l’Appennino Bolognese e alcune zone della Romagna: rami e piante hanno invaso le strade con conseguenti disagi per la viabilità. A Monghidoro il sindaco Barbara Panzacchi ha segnalato rami sulla Statale della Futa, raccomandando “la massima prudenza nella circolazione“. Anche Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, il sindaco Luca Della Godenza ha chiesto massima attenzione, in particolare sulla via Emilia: “Si sono verificati diversi cedimenti di rami e di alcune piante. Siamo al lavoro insieme con il personale del comune per i ripristini di viabilità e per la messa in sicurezza“. A Ravenna alberi e rami sono caduti in diverse zone della città e del forese.

La città di Forlì, poco prima della sette, è stata colpita da fortissime raffiche di vento, che hanno raggiunto, e superato in spazi aperti, i 100 km/h. Strage di rami e diversi gli alberi interamente crollati a terra Danneggiate anche alcune vetture e altrettanto dicasi per tetti e coperture di abitazioni e aziende.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi