Previsioni Meteo Lombardia: nuovo peggioramento da sabato

Una perturbazione interesserà la Lombardia da sabato
MeteoWeb

Una temporanea rimonta anticiclonica porta oggi cielo prevalentemente poco nuvoloso, massime in lieve aumento e ventilazione debole. Venerdì un flusso occidentale in quota è a tratti disturbato da nuclei più freddi ed instabili dovuti ad un’ampia perturbazione in progressivo abbassamento verso l’arco alpino che interesserà marginalmente anche la Lombardia da sabato e per l’inizio della prossima settimana“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani sereno o velato al mattino, con nuvolosità in aumento al pomeriggio: velature più spesse in pianura, irregolarmente nuvoloso sui rilievi.
Precipitazioni: rovesci isolati su Alpi e Prealpi possibili dalla tarda mattina e fino a sera.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento. In pianura minime tra 15°C e 17°C, massime tra 28°C e 30°C.
Zero termico: attorno a 3900 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, prevalentemente occidentali; in montagna in generale da sudovest e fino a moderati nelle ore centrali della giornata.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi