Previsioni Meteo Lombardia: condizioni variabili nei prossimi giorni

Condizioni variabili a causa di un'area depressionaria sul Centro Europa
MeteoWeb

Al via “una fase più stabile in pianura mentre sui rilievi persisteranno deboli piogge sparse, in possibile intensificazione martedì in concomitanza con l’approfondimento di un’area depressionaria sul Centro Europa, che manterrà condizioni variabili anche per i giorni a seguire“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani ovunque irregolarmente nuvoloso fino al primo pomeriggio, quindi schiarite fino a sereno o al più velato; in tarda serata nuovi annuvolamenti sui rilievi.
Precipitazioni: possibili deboli tra notte e mattino sui settori pedemontani e prealpini centro occidentali, non esclusi deboli anche sulle prealpi orientali nel pomeriggio.
Temperature: minime stazionarie o in lieve rialzo, massime in lieve calo. In pianura minime attorno a 21°C, massime a circa 30°C.
Zero termico: a circa 4000-4200 metri.
Venti: in pianura deboli a tratti moderati orientali al mattino, deboli da nord in montagna.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi