Previsioni Meteo Sardegna: nube sahariana sull’Isola, temperature oltre i +40°C

Arpas prevede alte temperature nei prossimi giorni
MeteoWeb

La Sardegna stretta nella morsa del caldo, ma anche di una nube sahariana densa di polveri: le temperature massime hanno raggiunto e, in alcune zone, superato, i +40°C. Oggi in località del Nord come Ozieri (Sassari) e Olbia, la colonnina di mercurio potrebbe toccare i +36/+37°C e nel Medio Campidano +38°C, come nel caso di Sanluri e Villacidro, secondo le previsioni di Arpas Sardegna. Domani a Ozieri si potrebbero registrare +39°C, mentre a Cagliari si passerà dai +31°C di oggi a +33°C. Mercoledì 12 luglio le temperature saranno in aumento ovunque, con picchi di +41°C a Iglesias, Ozieri e Oristano. A Sassari e Olbia sono attesi previsti +39°C, a Carbonia +40°C, a Cagliari +34°C. Arpas prevede alte temperature anche giovedì e un calo termico solo da venerdì.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi