Primi temporali al Centro-Nord: improvviso acquazzone con fulmini su Firenze

Si sono formati i primi temporali di questo pomeriggio: colpita in modo inatteso anche Firenze con pioggia, tuoni e fulmini
MeteoWeb

Forti temporali segnalati a sud di Udine, ovest di Pordenone, ma anche tra Firenze-Pistoia-Prato. Altri nuclei temporaleschi nell’estremo nord del Lazio e dell’Abruzzo e anche nell’Umbria occidentale in sconfinamento nelle Marche. Un temporale improvviso si è abbattuto anche su Firenze. In meno di un minuto, dal sole si è passati a una forte pioggia, accompagnata da fulmini e tuoni. Le piazze si sono svuotate e i turisti che affollano la città, alcuni alla disperata ricerca di un ombrello, sono stati costretti a cercare riparo dalla forte pioggia. Per questo, si sono formate code davanti ai bar e sotto le pensiline prese d’assalto.

Attenzione ai forti temporali che potrebbero scatenarsi entro sera al Nord-Est e lungo le regioni del medio Adriatico: rischio di grandine grossa e forte vento.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi