Violento temporale sul Lago di Como: grossa colata di fango e massi a Dongo | FOTO e VIDEO

Dopo un violento temporale, una roggia è esondata, provocando una colata di massi e fango una strada su Dongo: le immagini
Colata di fango travolge Dongo, nel Comasco
MeteoWeb

La Lombardia è bersagliata dai temporali in questi giorni e le forti precipitazioni hanno ingrossato i corsi d’acqua. Nel Comasco, invece, a causa di un forte temporale avvenuto nel pomeriggio, si è verificata una colata di fango a Dongo. Il temporale, avvenuto nella zona dell’altolago, è stato particolarmente violento e localizzato: sono caduti 36mm di pioggia a Gravedona e 25mm a Dongo. A seguito delle piogge intense, una roggia è esondata, riempiendo di massi e fango una strada della località. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Sembra che le abitazioni non siano state danneggiate e che non ci siano feriti, ma le condizioni della strada, invasa da fango e massi, sono impressionanti, come testimoniato dalle immagini a corredo dell’articolo.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Foto
Condividi