Umbria: a Cascia quasi +41°C, mai così caldo a 653 metri

Record di caldo per Cascia, località dell’Umbria a ridosso dell'Appennino: raggiunta una temperatura di +40,8°C
MeteoWeb

Altra giornata bollente in Umbria a causa dell’ondata di caldo africano che oggi ha raggiunto il picco sull’Italia. Alcune località hanno raggiunto o sono arrivate a ridosso della soglia dei +40°C, come Orvieto e Terni (+39,7°C), Foligno (+39,6°C), Bastia Umbria (+39,5°C), Narni e Marsciano (+39°C). Ma la temperatura più alta della regione oggi è stata registrata a Cascia, a ridosso dell’Appennino umbro, che ha raggiunto ben +40,8°C. Un valore molto alto tenuto conto che Cascia si trova a 653 metri di quota. A Perugia sono stati raggiunti +38,3°C.

Sul fronte delle previsioni meteo, la giornata di domani, giovedì 20 luglio, sarà ancora all’insegna del grande caldo e le temperature si manterranno sui valori odierni.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi