Allerta Meteo Veneto: da domani forti piogge, grandine e raffiche di vento

L'allerta meteo in Veneto scatta dalle 18 di domenica 27 agosto: lo scenario sarà caratterizzato da fenomeni intensi e in rapida evoluzione
MeteoWeb

Scatta in Veneto una nuova allerta meteo gialla per criticità idrogeologica a causa dei temporali previsti su tutto il territorio regionale, a partire dalle ore 18.00 di domani, domenica 27 agosto, e fino alle ore 8.00 di martedì 29 agosto. Le previsioni meteorologiche indicano, dalla serata di domani alle prime ore di martedì, condizioni di tempo da instabile a perturbato con probabili rovesci e temporali, localmente di forte intensità con rovesci, grandinate, raffiche di vento, a partire dalle zone montane e in estensione alla pianura. I quantitativi di precipitazione potranno risultare complessivamente consistenti.

Per tutta la regione, lo scenario sarà caratterizzato da fenomeni intensi e in rapida evoluzione, ed è possibile l’innesco di frane superficiali e colate rapide sui settori montani, pedemontani, collinari, l’innalzamento dei livelli della rete idrografica secondaria e allagamenti di locali interrati o sottopassi.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi