Caldo, aumentano le città con il “bollino rosso” tra oggi, domani e venerdì

Caldo, aumenta il numero delle città contrassegnate con il "bollino rosso" del ministero della Salute
MeteoWeb

Ancora caldo su gran parte dell’Italia, in modo particolare nelle Regioni del centro/nord. Secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino delle ondate di calore curato dal ministero della Salute, l’allerta di livello 3, il più elevato, che oggi interessa 17 città, ne riguarderà 17 anche domani e ben 19 venerdì. Domani “bollino rosso” a Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.

Venerdì a queste si aggiungeranno Bari e Campobasso. Allerta di livello 2 invece (“bollino arancione”) ad Ancona, Bari e Campobasso domani, ancora ad Ancona venerdì. Da record pure le temperature percepite: domani picchi di 41 gradi a Firenze; 40 a Brescia; 39 a Milano e Verona; 38 a Bologna, Catania, Latina, Napoli e Viterbo. Venerdì ancora 40 a Brescia e Firenze; 39 a Bologna, Milano e Verona; 38 a Catania, Latina, Messina e Napoli.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi