Gran caldo in Emilia Romagna: picchi di +40-41°C | DATI

L'Emilia Romagna ha vissuto una giornata molto calda oggi, con picchi di +40°C in diverse località sparse nella regione
MeteoWeb

Giornata molto calda oggi in Emilia, con picchi di +40°C raggiunti in diverse località di Bolognese, Forlivese, Ferrarese e Parmense. I + 40,1°C raggiunti a Forlì rappresentano “una delle temperature più alte dal 2017”, viene spiegato sulla pagina Facebook “Emilia Romagna Meteo”. Segnaliamo anche +41°C a San Possidonio (MO), +40,9°C a Santa Maria Codifiume (FE), +40,6°C a Poggio Renatico (FE), +40,3°C a Parma, Soragna (PR), Anzola dell’Emilia (BO) e a Cento (FE), +40,2°C a Ponticelli (frazione di Imola) e San Pietro in Casale (BO), +40,1°C a Rimale (frazione di Fidenza) e Zola Pedrosa, alle porte di Bologna.

Per quanto riguarda le grandi città dell’Emilia Romagna, segnaliamo le seguenti temperature massime: +39,9°C a Bologna, +39,5°C a Modena, +39,2°C a Reggio Emilia, +38,3°C a Ferrara, +37,9°C a Cesena.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi