Giappone, il tifone Khanun assedia le isole Okinawa: ancora piogge torrenziali e forti venti | VIDEO

Khanun ha invertito il suo percorso, tornando a colpire il gruppo più meridionale delle isole Okinawa
Giappone, il tifone Khanun assedia le isole Okinawa
MeteoWeb

Il tifone Khanun si è diretto nuovamente verso il Sud/Ovest del Giappone, innescando nuove allerte per piogge pericolosamente intense dopo che la stessa area è stata colpita diversi giorni fa. Khanun ha invertito il suo percorso, tornando a colpire il gruppo più meridionale delle isole Okinawa spostandosi lentamente verso Nord, e facendo registrare venti fino a 30 m/s. Dovrebbe insistere sulla stessa area fino a lunedì, secondo l’Agenzia meteorologica giapponese. Il governatore di Okinawa Denny Tamaki ha avvertito i residenti di prepararsi a piogge torrenziali e frane.

Gran parte di Okinawa, inclusa la città principale di Naha, è stata colpita da piogge estremamente intense, secondo i bollettini meteorologici. La tempesta ha colpito la stessa zona la scorsa settimana, provocando la morte di 2 persone, ferendone decine e generando blackout per decine di migliaia di case, secondo il governo di Okinawa.

Gli esperti meteo locali hanno affermato che il percorso della tempesta è insolito e che si sta muovendo lentamente, colpendo una vasta area con forti venti e piogge intense.

Condividi