Incendi alle Hawaii, il sindaco di Maui: “mancano all’appello ancora 850 persone”

Più di 1.285 persone sono state trovate al sicuro dopo gli incendi che hanno devastato parte delle Hawaii: si contano anche 114 vittime
MeteoWeb

Richard Bissen, sindaco della contea di Maui, alle Hawaii, ha dichiarato ufficialmente che 850 persone risultano scomparse dopo gli incendi che hanno devastato l’area a partire dall’8 agosto. “Ci sono notizie positive in questo numero, perché quando è iniziato questo processo, l’elenco delle persone scomparse conteneva oltre 2.000 nomi”, ha detto Bissen, spiegando che più di 1.285 persone sono state trovate al sicuro. “Siamo allo stesso tempo rattristati e sollevati per questi numeri, mentre continuiamo le ricerche – ha aggiunto – il numero di identificati aumenterà e il numero di dispersi potrebbe diminuire“.

Il numero dei dispersi si aggiunge alle 114 persone morte. Il sindaco ha detto che solo 27 delle vittime sono state identificate e 11 famiglie sono state informate dei ritrovamenti.

Biden in visita alle Hawaii

Jill ed io stiamo andando alle Hawaii dopo gli incendi devastanti. Incontreremo i soccorritori, saremo insieme alle famiglie e ai membri delle comunità, vedremo in prima persona cosa servirà per il recupero della comunità. Attraverso il nostro impegno, siamo concentrati nel rispetto delle terre sacre, culture e tradizioni“. Lo ha scritto su X (ex Twitter) il Presidente USA Joe Biden.

Condividi