L’ultima criminale follia degli eco-vandali: bloccato per un’ora il Mondiale di Ciclismo su strada

Ennesimo increscioso episodio criminale da parte dei fanatici del catastrofismo climatico: gli eco-vandali britannici hanno bloccato la gara del Mondiale di Ciclismo
MeteoWeb

Clamoroso al Mondiale di Ciclismo su strada. La prova in linea, la gara più attesa del programma del mondiale, che si sta correndo tra Edimburgo e Glasgow, è stata fermata da un gruppo di criminali eco-vandali a 191 chilometri dall’arrivo. In quella sede alcune persone hanno fermato la gara in linea della prova maschile, neutralizzando di fatto la corsa. Al momento del blocco, erano in 9 in fuga, inseguiti da un altro gruppetto di 3 corridori. Il plotone era a 9 minuti quando è stato raggiunto dalla notizia. Le persone che stanno protestando si sono incollate all’asfalto, l’organizzazione ci ha impiegato 50 minuti, insieme alle autorità locali, a ripristinare lo scorrimento della strada.

La corsa è poi ripartita, con pesanti conseguenze su tutta l’organizzazione di una giornata che era stata studiata nei minimi particolari e che invece (a scanso di nuovi inghippi) si concluderà con un’ora di ritardo, compresa tutta la trafila delle premiazioni e dei protocolli post-gara.

Il gesto criminale è stato rivendicato dal gruppo ambientalista This Is Rigged in una azione che ha coinvolto quattro dei suoi attivisti che si sono incollati sulla strada. Il gruppo chiede l’interruzione delle licenze di petrolio e gas in Scozia, minacciando di “chiudere l’industria petrolifera” fino a quando le loro richieste non saranno soddisfatte. Tra le azioni più eclatanti del gruppo la vandalizzazione del ritratto di re Carlo III, l’ennesimo crimine ai danni dell’umanità. Perchè non finiscono in galera?

Cinque persone arrestate

Cinque persone sono state arrestate dopo che una protesta ha interrotto la prova su strada maschile élite ai Campionati del Mondo di ciclismo UCI in Scozia. Lo riferisce la Bbc, secondo cui il gruppo ambientalista ‘This Is Rigged’ ha rivendicato la responsabilità della manifestazione e ha affermato che quattro dei suoi attivisti erano coinvolti. Il gruppo di manifestanti si è incollato alla strada costringendo i corridori a fermarsi a circa 192 km dal traguardo sul percorso che porta da Edimburgo a Glasgow. La gara è stata sospesa per circa 50 minuti prima di riprendere.In una dichiarazione pubblicata sui social media, gli attivisti di ‘This Is Rigged Cat’ hanno dichiarato: “Il fatto che Ineos sia stato autorizzato a sponsorizzare una squadra nella corsa intorno alle Campsie Fells – che sono state travolte dagli incendi il mese scorso – è una vergogna e un insulto sia per la comunità ciclistica che per il popolo scozzese. Non possiamo continuare con gli affari come al solito mentre il nostro paese brucia e il nostro futuro è rovinato. Il tempo è essenziale e dobbiamo agire di conseguenza”

Condividi