Maltempo Lombardia: il torrente Frodolfo minaccia l’esondazione, scattano le evacuazioni | VIDEO

La situazione ha portato all'evacuazione di diverse abitazioni
Sondrio: il torrente Fridolfo al limite dell'esondazione
MeteoWeb

Fulmini, temporali, potenti raffiche di vento e grandinate: il maltempo sta sferzando il Nord Italia dove oggi è in vigore un’allerta rossa in Lombardia ed arancione in altre 6 regioni. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di oggi allerta rossa sugli estremi bacini settentrionali della Lombardia per rischio idrogeologico e i fenomeni stanno determinando i primi effetti: in provincia di Sondrio il torrente Frodolfo è al limite dell’esondazione a Santa Caterina Valfurva, al momento viene contenuto con i sacchi (video in alto di Claudio Compagnoni).

La situazione ha portato all’evacuazione di diverse abitazioni prossime al corso d’acqua, in località Santa Lucia, nel Comune di Valdisotto.

torrente frigidolfo maltempo evacuazioni
Foto di Nicola Faifer
Maltempo Sondrio: esonda il torrente Frodolfo, case evacuate

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi