Maltempo, neve in Svizzera: diversi passi alpini chiusi, anche il San Gottardo

Il limite delle nevicate in Svizzera è sceso a 2.000 metri e sta avendo un impatto sul traffico: ecco quali passi alpini sono stati chiusi al traffico
MeteoWeb

A causa delle forti precipitazioni degli ultimi giorni sono stati chiusi oggi al traffico in Svizzera i passi alpini del San Gottardo, della Novena, del Furka, del Susten, del Grimsel e del Sempione. Una nuova valutazione sarà fatta domani mattina. Il limite delle nevicate è sceso a 2.000 metri e sta avendo un impatto sul traffico, scrive in una nota il Dipartimento delle costruzioni del canton Uri. A causa delle strade innevate, i passi del Furka e del Susten sono stati chiusi temporaneamente sul versante urano fino alla località di Sustenbrüggli. Il passo del San Gottardo sarà chiuso dalle 16 di oggi fino alle 8 di martedì 29 agosto, ha fatto sapere da parte sua la Polizia cantonale ticinese. Anche i passi del Grimsel, del Sempione e della Novena sono chiusi a tutti i veicoli da questo pomeriggio, secondo il sito internet del Tcs. MeteoSvizzera segnala attualmente un pericolo di maltempo di livello 4 nei cantoni di Obvaldo, Svitto, Uri e Grigioni.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi