Maltempo, terzo pomeriggio consecutivo di temporali al Sud: i più forti sempre in Sicilia | LIVE

Maltempo: Sicilia ancora colpita da temporali pomeridiani, oggi più estesi rispetto a ieri; fenomeni anche in Campania
MeteoWeb

Oggi è il terzo pomeriggio di forti temporali al Sud. Anche oggi, come nei giorni scorsi, ad essere più colpita è la Sicilia, con temporali in atto nel Messinese e nell’Ennese e tra Agrigento e Nisseno, ma nelle scorse ore i fenomeni hanno interessato praticamente tutta la Sicilia centro-occidentale. Finora si registrano 15mm di pioggia caduti a Nicosia, che ieri è stata colpita da un violento nubifragio, 13mm a Bronte, Sclafani Bagni, 12mm a San Cataldo, 11mm a Caltanissetta, Cammarata. Nelle località colpite dai temporali, le temperature si mantengono su livelli bassi per il periodo; attualmente ci sono: +21°C a Bronte, +22°C a Nicosia, +23°C a Enna. In generale, nell’isola le temperature massime sono di +34-35°C, con picchi di +36-37°C.

Altri temporali sono in atto nel Cilento, in Campania.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi