Maltempo, raffiche di vento di 70km/h a Roma: 160 interventi dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco sono al lavoro a Roma e provincia per ristabilire i disagi segnalati in case, strade, giardini a causa della pioggia e del forte vento
MeteoWeb

Il maltempo generato dalla tempesta Rea ha provocato danni anche nel Lazio, colpito da forti temporali e forti venti. A Roma Marconi, è stata registrata una raffica di 70km/h, 55km/h alla Pineta Sacchetti, 53km/h a Centocelle e Roma Prenestina Cocconi, 51km/h a Monteverde. È proprio il vento ad aver causato i danni maggiori, come alberi caduti e rami pericolanti, su tutto il territorio di Roma e provincia. Dalle 8 di questa mattina, i Vigili del Fuoco hanno effettuato circa 160 interventi. Le squadre stanno lavorando senza sosta affinché vengano ristabiliti i disagi segnalati in case, strade, giardini a causa della pioggia e del forte vento. Ostia, Eur e Prati sono tra le zone di Roma più colpite.

Nel complesso, sono oltre 300 interventi legati all’ondata di maltempo che ha investito la regione Lazio negli ultimi 2 giorni, provocando allagamenti, alberi caduti e danni. Nel Viterbese, le operazioni legate al maltempo sono state circa 70, nelle ultime 24 ore. Particolarmente colpite sono state la parte costiera e la zona territoriale di Tarquinia. A nord a Grotte di Castro e Farnese, ma anche a Vetralla. Fenomeni particolarmente consistenti hanno riguardato anche i territori di Nepi e Monterosi. Anche in questo caso, tra le tipologie di intervento, ci sono alberi pericolanti o crollati sulle strade, allagamenti o interventi per tralicci pericolanti.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi