Ministero agricoltura carta acquisiti: attiva da oggi, cosa si può comprare ed entro quando

Il bonus "Dedicata a te" è un'iniziativa del Ministero dell'Agricoltura per sostenere nell'acquisto dei consumi di prima necessità le famiglie in difficoltà
MeteoWeb

Da oggi fino al 31 dicembre i beneficiar del bonus “Dedicata a te” potranno spendere la cifra a loro destinata limitatamente a beni di prima necessità presso i punti vendita aderenti. I comuni hanno inviato la prepagata sulla base della graduatoria stilata dall’INPS. Il bonus è uguale per tutti i nuclei familiari che soddisfano i requisiti, come l’ISEE al di sotto dei 15mila euro annui e l’assenza di altri sussidi destinati da un membro della famiglia, come reddito di cittadinanza, reddito di inclusione, Naspi, cassa integrazione, bonus mobilità o simili. Oltre al ritiro alle Poste, per attivare la carta occorre procedere al primo acquisto entro il 15 settembre.

La carta “Dedicata a te”, per il sostegno per le famiglie in difficoltà economica è stato finanziato dal governo con 500milioni di euro per quest’anno. Per tutti i titolari della card, pari a 1,3 milioni di famiglie, l’importo è uguale: 382,50 euro tutti caricati Le spedizioni postali della carta sono state iniziate nei comuni italiani dal 18 luglio è solo a partire da oggi che la carta “Dedicata a te” diventa operativa.

L’iniziativa del Ministero dell’Agricoltura della carta acquisti “Dedicata a te”

Condividi