Previsioni Meteo Lombardia: oggi breve fase perturbata, forte peggioramento venerdì

Venerdì atteso un "sostanziale peggioramento"
MeteoWeb

La coda di un fronte freddo in transito sulla Germania causa ancora condizioni del tempo a tratti perturbati per oggi pomeriggio; successivamente, una temporanea rimonta della pressione garantirà per domani e dopodomani tempo relativamente stabile, seguito venerdì da un sostanziale peggioramento per il passaggio sull’Italia Settentrionale di un sistema depressionario di origine atlantica“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani in pianura ed Appennino temporanei addensamenti notturni, poi cielo sereno o poco nuvoloso durante tutto il giorno; su Alpi e Prealpi cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con temporanee schiarite più frequenti al mattino.
Precipitazioni: deboli rovesci nella seconda parte della giornata su Alpi e Prealpi, più frequenti sul settore retico orientale.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento. In pianura minime tra a 20 e 22 °C, massime tra a 31 e 34 °C.
Zero termico: in rapido rialzo fino a 4600 – 5000 metri.
Venti: in pianura a deboli orientali con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali e a rinforzare lievemento in serata, in montagna deboli o moderati sudoccidentali.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi