Il Dipartimento Protezione Civile, foreste e fauna della Provincia di Trento ha esteso alla mezzanotte di venerdì 25 agosto la validità dell’avviso di allerta ordinaria (gialla) per caldo emanato lo scorso 18 agosto e in vigore fino alla mezzanotte di oggi. L’alta pressione infatti – informa una nota – continua ad interessare le Alpi, determinando temperature ben sopra le medie a tutte le quote con valori massimi superiori a +35°C e minimi superiori a +20°C (notti tropicali) in molte località nei fondovalle più bassi.
Oggi e nei prossimi giorni, soprattutto in serata e nella notte, saranno comunque possibili isolati rovesci e temporali. La Protezione Civile ricorda di comunicare tempestivamente al numero unico 112 eventuali situazioni di emergenza (per chiunque si trovi sul territorio dei cinque Comuni del Primiero contattare il numero verde di emergenza 800 112000).
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: