Un 78enne di Verona è morto dopo essere precipitato con il suo ultraleggero a Isola della Scala (Verona), disperso da ieri sera. Il velivolo, modello Tecnam P92, era decollato ieri alle 18 da un campo volo a Roverbella (Mantova), ma è stato rinvenuto solo questa mattina da un agricoltore nella località di Dossi, dopo l’allarme scattato per il mancato rientro e la perdita delle tracce dell’ultraleggero.
Il corpo del pilota è stato estratto privo di vita dalle lamiere del velivolo e trasportato all’ospedale di Borgo Trento per l’autopsia. Al momento non sono ancora note le cause dell’incidente, sul quale indagano i carabinieri di Villafranca (Verona) con personale dell’Ente Nazionale Sicurezza Volo.
La vittima si chiama Carlo Aurenghi, residente a Verona. Era decollato ieri alle ore 18 da Roverbella (Mantova), ma i contatti con il velivolo che pilotava erano stati persi da subito. Il corpo del pilota è stato estratto privo di vita dalle lamiere del velivolo e trasportato all’ospedale di Borgo Trento, dove l’esame autoptico dovrà accertare se il pilota sia stato colto da un malore; l’indagine dell’Ensv accerterà se l’incidente sia stato causato da una manovra errata o da un guasto meccanico.