USA: precipita un elicottero con 23 marines a bordo, 3 morti 5 feriti gravi

Un elicottero militare statunitense è precipitato durante un'esercitazione al largo di Darwin in Australia, a bordo c'erano 20 marines
MeteoWeb

Sky News ha reso noto che un elicottero militare statunitense Osprey, con a bordo una ventina di marines americani, è precipitato durante un’esercitazione al largo di Darwin, in Australia. Come riferisce Sky News, “verso le 11 ora locale l’elicottero Osprey si è schiantato vicino all’isola di Melville“. Alcuni militari a bordo risultano dispersi. Le esercitazioni, chiamate “Predators Run“, coinvolgono circa 2.500 militari provenienti da Australia, Stati Uniti, Indonesia, Filippine e Timor Est.

Il portavoce di Abc ha riferito: “I rapporti iniziali suggeriscono che l’incidente coinvolge personale della difesa degli Stati Uniti e che i membri delle forze di difesa australiane non sono coinvolti“, ha detto il portavoce. “In questa fase iniziale critica, la nostra attenzione è nella risposta all’incidente e per la sicurezza delle persone coinvolte“.

Sul velivolo c’erano almeno 3 dei marine americani che erano a bordo del velivolo Osprey sono morti, secondo quanto rivelano fonti ufficiali dei Marine Usa. Il portavoce dei marines ha spiegato:”A bordo c’era un totale di 23 persone. Tre sono stati accertati come deceduti, mentre altri cinque sono stati trasportati al Royal Darwin Hospital in condizioni gravi“. L’Osprey V-22 è un convertiplano, un ibrido fra un aereo e un elicottero, con due rotori orizzontali alle estremità delle ali per il decollo e l’atterraggio verticali, che si riposizionano in avanti come eliche per il volo.

Condividi