Ultimo giorno di Settembre, ultimo giorno di instabilità pomeridiana al Sud Italia. Dopo i forti temporali che ieri pomeriggio hanno provocato grandinate e nubifragi in Calabria e Sicilia, oggi pomeriggio si ripeteranno analoghi eventi temporaleschi nelle due Regioni più meridionali d’Italia. Particolare attenzione a Catanzaro, dov’è alto il rischio di una vera e propria tempesta. Altri forti temporali colpiranno le Serre, l’Aspromonte jonico, più o meno nelle stesse zone di ieri, e la Sicilia orientale, in modo particolare sull’Etna e sugli Iblei.
Nel resto d’Italia, invece, continua a splendere un sole sempre più mite con temperature in aumento per quello che sarà un weekend dai connotati tipicamente estivi sulla quasi totalità del Paese, eccetto – appunto – le poche zone colpite dai temporali dell’estremo Sud.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: