E’ tornato a splendere il sole oggi sul Nord Italia e su buona parte delle Regioni tirreniche; continua ad imperversare il maltempo invece sulle Adriatiche e al Sud, seppur con qualche schiarita tra gli annuvolamenti e le precipitazioni che interessano in modo particolare le zone appenniniche, la Calabria centro/meridionale e buona parte della Sicilia.
Il maltempo continuerà anche nelle prossime ore, in modo particolare nella giornata di domani, martedì 26 settembre, con forti piogge e temporali in Basilicata, Calabria e Sicilia, molto violenti in provincia di Cosenza e anche nella Sicilia tirrenica tra Palermo e Messina. Al Sud sarà un’altra giornata tipicamente autunnale, mentre al Centro/Nord continuerà a splendere un sole sempre più deciso con temperature in aumento. Anche nel prosieguo della settimana l’Anticiclone regalerà bel tempo al Centro/Nord, più fresco e instabilità al Sud.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: