Allerta Meteo Calabria, allarme arancione per il ciclone Daniel: previste piogge localmente insistenti e venti forti

Allerta meteo arancione per rischio idrogeologico idraulico e idrogeologico per temporali sui settori ionici settentrionali della Calabria
MeteoWeb

Il ciclone Daniel, che ha provocato alluvioni in Grecia, è arrivato sul Mar Ionio e nei prossimi giorni colpirà l’estremo Sud dell’Italia con forti piogge e venti. La Protezione Civile regionale della Calabria ha diramato l’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico idraulico e idrogeologico per temporali sui settori ionici settentrionali. Allerta meteo gialla sul resto della regione. “Si prevedono precipitazioni sparse e localmente insistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori ionici centro-settentrionali. Si prevede il persistere di venti forti nordorientali, con raffiche di burrasca o burrasca forte, specie sui settori ionici. Mareggiate sulle coste esposte”, si legge nel bollettino di allerta, valido per la giornata di domani, mercoledì 6 settembre.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi