Allerta Meteo, esplodono forti temporali pomeridiani al sud: attenzione in Calabria e Sicilia

Allerta Meteo, violenti temporali in formazione nelle zone interne di Calabria e Sicilia: sarà un pomeriggio condizionato dai fenomeni estremi
MeteoWeb

Dopo una mattinata di sole, sta aumentando la nuvolosità su tutto il territorio del Sud Italia e in modo particolare in Calabria e Sicilia, ma anche in Basilicata, Campania e in altre aree dell’Appennino. Questo tipo di nuvolosità innescherà nel pomeriggio violenti temporali che colpiranno il Cilento, la Basilicata tirrenica e buona parte di Calabria e Sicilia, particolarmente intensi in Sila, sulle Serre orientali e nell’Aspromonte jonica.

Attenzione ai fenomeni estremi che colpiranno la Sicilia, dove si potranno verificare nubifragi molto violenti con oltre 60mm di pioggia in meno di un’ora: si tratta di eventi meteo tali da determinare gravi conseguenze sui territori. Anche domani, sabato 30 settembre, avremo ancora forti temporali pomeridiani soprattutto in Calabria e nella Sicilia orientale. E mentre al Sud sarà ancora maltempo, al Centro/Nord splende un sole totalmente incontrastato:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi