Allerta Meteo Toscana: codice giallo per pioggia, vento e grandine

Forti temporali, possibili colpi di vento e grandinate domani
MeteoWeb

Emessa allerta gialla dalla nostra sala operativa per temporali forti e rischio idrogeologico su tutta la Toscana per la giornata di domani venerdì 22 settembre. Previste precipitazioni su gran parte della regione, anche a carattere temporalesco, cumulati massimi fino a 60-80 mm, possibili colpi di vento e grandinate“: è quanto ha reso noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Per la giornata di domani la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti e per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore già a partire dalla mezzanotte di oggi. La vigilanza sarà in vigore su tutta la Regione per tutta la giornata di venerdì. I temporali si scateneranno inizialmente sulle zone nord-occidentali per poi spostarsi nel pomeriggio su resto della Toscana. Sono possibili anche colpi di vento e grandinate. Mare molto mosso soprattutto lungo la costa nord della regione Toscana.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi