Incendi in Sicilia: situazione critica e scuole chiuse nel Palermitano

Le scuole di Gratteri, nelle Madonie, sono state chiuse per l'emergenza incendi
MeteoWeb

La Sicilia nella morsa degli incendi. Nel Palermitano sono in corso interventi dei vigili del fuoco ad Altofonte, Gratteri, Gibilrossa, Misilmeri, Piana degli Albanesi, Torretta e Prizzi. Sulle località di Gratteri, Gibilrossa e Santa Cristina operano 3 Canadair. Le operazioni di spegnimento giungono dopo una notte di intenso lavoro dalle 20 di ieri: più di 40 gli interventi in tutto il territorio provinciale. “L’intero dispositivo di soccorso presente al Comando è stato impegnato per fronteggiare l’emergenza dettata dalle elevate temperature e dai venti di scirocco,” hanno spiegato i pompieri.

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, si è recato nella sala operativa del Corpo forestale per seguire di persona, in tempo reale, la situazione degli incendi che sono tornati a devastare il territorio dell’isola. Il governatore ha voluto ancora una volta dimostrare la gratitudine e il sostegno a tutti coloro che stanno profondendo un grande impegno in queste ore così difficili.

Le scuole di Gratteri (Palermo), nelle Madonie, sono state chiuse per l’emergenza incendi: lo ha disposto il sindaco Giuseppe Muffoletto, che ha invitato i cittadini ad adottare misure di sicurezza e di cautela per evitare la diffusione delle fiamme nel centro abitato.

Condividi