Maltempo Campania, due ponti allagati a Torre del Greco: camion e auto restano bloccati nell’acqua

Maltempo Campania: paura ma nessun ferito a ridosso del lungomare a Torre del Greco, dove la pioggia ha allagato due ponti
MeteoWeb

I forti temporali, con nubifragi, grandine e forti raffiche di vento, che hanno colpito la Campania nel corso della mattina hanno prodotto disagi anche a Torre del Greco, nel Napoletano. Nella tarda mattinata, nella zona posta a ridosso del lungomare cittadino, si sono allagati due ponti a causa dell’acqua piovana e un camion e un’automobile sono rimasti intrappolati. Il primo dei due ponti allagati collega via Litoranea alla strada parallela sorta per chiudere i ponti delle ferrovie dello Stato, mentre il secondo mette in comunicazione la parte terminale del litorale con viale Europa. Proprio nella zona di viale Europa, un camion è rimasto bloccato a metà ponte, con i due occupanti costretti a salire sul mezzo in attesa dei soccorsi. Sul posto, sono intervenuto Vigili del Fuoco, Polizia municipale e volontari di Protezione Civile dell’associazione Torre Vesuvio-Pro Natura. I soccorritori hanno prima tratto in salvo le persone e poi hanno lavorato per liberare il ponte ed estrarre il mezzo pesante.

Poco dopo, è arrivata l’altra segnalazione: anche in questo caso, il ponte è stato reso inagibile dall’acqua piovana accumulatasi e un’auto è finita sommersa quasi interamente. Per fortuna, gli occupanti sono riusciti ad uscire dal veicolo e a mettersi in salvo.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi