Maltempo Lombardia: interventi dei Vigili del Fuoco a Varese, Como e Monza-Brianza

Maltempo Lombardia: Vigili del Fuoco ancora impegnati per i controlli nelle province dove si sono registrati allagamenti e alberi caduti
MeteoWeb

Situazione sotto controllo in Lombardia, in particolare nelle province di Varese, Como e Monza-Brianza, le più colpite dal maltempo avvenuto tra la notte e il mattino. I Vigili del Fuoco sono ancora impegnati per i controlli e le segnalazioni arrivate dalle province dove si sono registrati allagamenti e alberi caduti. Diverse squadre sono attualmente impegnate nel Saronnese, dove si sta procedendo anche alla verifica di infiltrazioni in alcuni edifici già interessati dalle perturbazioni dei mesi scorsi.

Questa notte” soprattutto a Milano e nell’hinterland “ci sono stati nubifragi e temporali molto forti ma grazie a Dio non ci sono danni particolarmente rilevanti e la situazione sta rientrando. Sono previsti ancora temporali nelle prossime ore ma non di particolare gravità“. Lo ha spiegato l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile della Regione Lombardia Romano La Russa a margine una conferenza stampa convocata a Palazzo Lombardia per parlare del test di It-Alert, il nuovo sistema nazionale di allarme pubblico per l’informazione diretta alla popolazione, previsto in Lombardia martedì 19 settembre alle 12.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi