Maltempo, violento nubifragio a Milano nella notte: esondato il Seveso | FOTO

le forti piogge hanno fatto salire i livelli del Seveso, che è esondato in via Valfurva
maltempo milano seveso
MeteoWeb

Violento nubifragio nella notte su Milano. Come riferisce l’assessore alla Sicurezza e alla Protezione civile della città, Marco Granelli, il sottopasso di via Negrotto è stato completamente allagato a causa delle intense precipitazioni, con più di 2 metri di acqua. Colpita la zona Ovest e Nord/Ovest della città, con oltre 60 mm di acqua in 3 ore.

Il maltempo ha fatto salire i livelli del Seveso, che è esondato in via Valfurva, ma dopo pochi minuti la situazione è tornata alla normalità. “Nuova pioggia in arrivo su Milano Nord – ha sottolineato l’assessore – mentre sta scendendo la nuova ondata di piena del Seveso. Massima attenzione per rischio esondazione a Niguarda in via Valfurva e in Istria. Intanto si controlla anche il Lambro“. Le idrovore sono al lavoro per eliminare l’acqua dal sottopasso Negrotto allagato.

Un albero caduto stanotte a Milano in via Filzi a a causa del maltempo ha tranciato i fili del tram causando il blocco della linea tranviaria e danneggiando alcune auto. I vigili del fuoco hanno effettuato decine di interventi a Legnano, Nerviano, Vanzago, San Vittore Olona. Intervento in sottopasso allagato a Pogliano Milanese, dove una donna è rimasta bloccata all’interno della sua auto.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi