Maltempo, piogge diffuse sulla Liguria: picchi di 80mm nel Genovese | DATI

Maltempo, forti piogge e temporali stanno colpendo la Liguria e continueranno anche nelle prossime ore: più colpite le province di Genova e Savona
MeteoWeb

Giornata di maltempo sulla Liguria. Piogge diffuse hanno interessato tutto il territorio regionale, in particolare il Savonese e il suo entroterra con fenomeni forti, ma anche il Genovese e lo Spezzino. Tra i dati pluviometrici più rilevanti, segnaliamo: 81mm a Masone (località Vallechiara), 80mm a Passo del Faiallo, 58mm a Rossiglione, 57mm a Urbe, 50mm a Pietralavezzara, 41mm a Genova Fabbriche, 39mm a Varazze, 38mm a Moneglia, 35mm a Genova Sestri Ponente, 30mm a Veirera. Al momento non si registrano danni a persone e cose.

In serata, un nubifragio ha provocato qualche allagamento nelle strade di Bordighera (Imperia), in special modo l’Aurelia. Sulla via per Dolcedo, a Imperia è crollato un albero mentre in via Val D’Olivi, a Sanremo, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per un palo pericolante. Diverse le chiamate di soccorso, ma non si registrano danni particolari.

Nelle prossime ore, sono previste piogge e temporali, anche forti, su tutta la regione. Per la giornata di domani, venerdì 22 settembre, ancora instabilità, in lento miglioramento a partire dal Ponente.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi