Maltempo, temporale a Palermo: strade allagate e calo delle temperature | VIDEO

Maltempo, un temporale nel pomeriggio ha scaricato 23mm di pioggia a Palermo, con la temperatura che è scesa fino a +22°C
Temporale a Palermo, strade allagate
MeteoWeb

Dopo i gravi incendi della giornata di ieri, alimentati dal caldo e dallo scirocco, oggi sulla Sicilia è tornato il maltempo. Anche Palermo è stata colpita da un temporale nel pomeriggio, che ha scaricato 23mm di pioggia, con la temperatura che è scesa fino a +22°C dopo aver toccato una massima di +30°C. Si registra, dunque, un primo calo termico considerevole (basti pensare che ieri Palermo ha toccato i +39°C!), che sarà ancora più evidente tra domani e lunedì 25 settembre, quando le temperature scenderanno su valori di 15°C a quelle dei giorni scorsi. Intanto, la pioggia scesa oggi ha contribuito ad allagare alcune strade della città. I turisti hanno trovato rifugio sotto i gazebo dei locali.

A causa del maltempo, un grosso tronco di albero è caduto in via Filippo Corazza, nel quartiere Oreto, occupando la sede stradale. Problemi alla viabilità della zona, con gli automobilisti costretti a fare marcia indietro e a cercare un’altra strada per proseguire. Ieri, un altro tronco è caduto in via XX Settembre e un albero in via Castellana, che ha preso in pieno l’auto di una giovane donna finita in ospedale.

Allagamenti anche in provincia, in particolare a Bagheria, dove è stato interessato il sottopasso di viale Bagnera. I vigili urbani sono intervenuti anche lungo corso Baldassarre Scaduto.

temporale palermo

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi