Forti temporali termoconvettivi stanno colpendo le zone interne della Calabria, la Sicilia orientale, il sud della Basilicata e in maniera più contenuta le coste occidentali del Salento. I fenomeni più intensi sono in atto in Calabria, dove in alcune zone i temporali hanno scaricato addirittura grandine di medie dimensioni. È il caso di Bianchi, nel Cosentino, e della zona del Reventino, nel Catanzarese. La stazione meteorologica di Bianchi ha registrato un accumulo di ben 48mm.
In Sicilia, spiccano i 21mm a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, 10mm a San Pier Niceto e Montalbano Elicona, nel Messinese, e 7mm a Randazzo, nel Catanese.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: