Maltempo, forti temporali al Sud: nubifragio con grandine a Manduria, nel Salento | VIDEO

Maltempo, forti temporali anche oggi colpiscono le regioni del Sud: i più intensi stanno avvenendo nel Salento. La situazione
Forte temporale con grandine e vento a Manduria
MeteoWeb

Domenica di forti temporali al Sud. I più intensi in questo momento sono in atto nel Salento, nel Crotonese e nell’area dello Stretto di Messina. In Puglia, un forte temporale, con grandine e forti raffiche di vento, ha colpito Manduria (Taranto), dove sono caduti 31mm di pioggia in poco più di un’ora. Segnaliamo anche 14mm nella vicina Francavilla Fontana, dove la temperatura è scesa da +22°C a +16,5°C dopo l’arrivo del temporale.

Nelle scorse ore, forti temporali hanno colpito anche la Campania, scaricando, nel Napoletano, 34mm a Casandrino, 19mm a Napoli Fuorigrotta, 17mm a Ercolano, 16mm a Bosco di Capodimonte. Piogge hanno interessato anche le altre province della regione, ma con quantitativi cumulati inferiori, fino a 10-13mm.

Le temperature al Sud registrano finalmente un deciso calo dopo il caldo dei giorni scorsi. Segnaliamo le seguenti temperature massime: +27°C a Enna, Caltanissetta, +26°C a Palermo, Trapani, Napoli, Caserta, Benevento, Lecce, Taranto, +25°C a Brindisi, +24°C a Cosenza, Messina, Avellino, +23°C a Bari, Foggia, +22°C a Isernia, +21°C a Campobasso e Termoli.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi