Sulla Lombardia correnti occidentali umide in quota determinano la formazione di qualche nube sui rilievi; sul resto della regione tempo generalmente stabile, anche se con possibili isolati rovesci pomeridiani su Prealpi e Appennino. Il bollettino meteo diffuso da Arpa Lombardia indica per il finesettimana una graduale rimonta anticiclonica che piloterà correnti più secche da nord, via via più stabili. Nei primi giorni della prossima settimana, il tempo sarà prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso con un graduale rialzo delle massime di temperatura. Da lunedì atteso anche un parziale rinforzo della ventilazione da est sui settori meridionali della regione, che porterà qualche addensamento sulla fascia pedemontana e le prime Prealpi, ma di estensione limitata e senza precipitazioni.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: