Previsioni Meteo Lombardia: oggi breve tregua, poi “marcato peggioramento”

Le previsioni meteo per la Lombardia, il bollettino di Arpa regionale
MeteoWeb

La temporanea rimonta della pressione oggi è di breve durata e sarà seguita, domani, dal transito sull’Italia Centro-Settentrionale di un nucleo freddo in quota, che a sua volta sarà precursore dell’approfondirsi di una vasta saccatura di origine atlantica, foriera, nei giorni a seguire, di un marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani inizialmente velato in pianura e nuvoloso o molto nuvoloso sui rilievi, con progressivo aumento della nuvolosità da Ovest verso Est nel corso della giornata.
Precipitazioni: deboli rovesci sulle Prealpi occidentali dalla notte che nel corso della giornata si estenderanno alle restanti Prealpi e che interesseranno con brevi fenomeni anche la pianura tra pomeriggio e sera.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in lieve calo. In pianura minime comprese tra 16 e 20°C, massime tra 24 e 28 °C.
Zero termico: in leggero calo tra 3500 e 3700 metri.
Venti: in pianura deboli dai quadranti orientali, in montagna meridionali, deboli o localmente moderati, specie su Appennino e vette di confine.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi