Terremoto nelle Marche: scossa davanti alla costa

Scossa di terremoto davanti alla costa delle Marche: l'epicentro è stato individuato in mare in corrispondenza della località di Fano
MeteoWeb

Una scossa di terremoto si è verificata davanti alla costa delle Marche alle 16:36 di oggi, venerdì 8 settembre. Il sisma ha avuto magnitudo 3.9 e profondità di 5,6km. L’epicentro è stato individuato in mare in corrispondenza della località di Fano. La scossa è stata percepita quasi esclusivamente nella provincia di Ancona ma non ha destato particolari preoccupazioni nella popolazione. Non sono arrivate a Vigili del Fuoco o altre istituzioni, chiamate di soccorso, richieste di informazioni, segnalazioni di danni o problemi alle persone dopo il terremoto.

Dallo scorso 9 novembre, dopo le forti scosse di magnitudo 5.5 e 5.2 registrate alle 7.07 e 7.08, seguite quattro minuti dopo da un’altra scossa di magnitudo 4.0, non è mai cessata la sequenza sismica nell’area. In dieci mesi, si sono registrate due scosse di magnitudo 4.2 e 4.0, rispettivamente il 10 e 20 novembre, e poi altre sopra la magnitudo 3.0, tra le quali quelle di magnitudo 3.9 dell’8 dicembre scorso e di oggi.

Condividi